ActionAid

ActionAid è un’organizzazione internazionale che lotta contro l’ingiustizia, in particolare contro la povertà e l’esclusione sociale. Lo fa da oltre trent’anni in più di quaranta Paesi nel Nord e nel Sud del mondo.
In Italia ActionAid è presente dal 1989 e raccoglie finanziamenti per progetti in 32 Paesi, contribuendo a migliorare le condizioni di vita di oltre 174.000 bambini, delle loro famiglie e della loro comunità, raggiungendo direttamente oltre 700.000 persone.
ActionAid è inoltre impegnata in attività di campaigning, volte a combattere alla radice le cause di povertà e ingiustizia. A tal fine, ActionAid organizza attività di mobilitazione, advocacy e lobby nei confronti di istituzioni e imprese. La sua campagna più recente è Operazione Fame, il cui obiettivo è contribuire ad assicurare il diritto al cibo in ogni parte del mondo.
ActionAid promuove l’attivismo organizzato, impegnandosi per la crescita di gruppi locali in tutta Italia. Negli ultimi anni ha incrementato i suoi sforzi per radicarsi sul territorio italiano, aprendo uffici in una decina di città e province tra Torino e Reggio Calabria.
Con la nostra casa editrice ha pubblicato IL DIRITTO DI CAMBIARE (2013).

Libri di ActionAid