Pesaturo Alessandra

Alessandra Pesaturo è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università Lumsa, Facoltà di Lettere e Filosofia. Dopo una brillante carriera da ballerina professionista (ha ricoperto ruoli di prima ballerina in molte seguitissime trasmissioni televisive nei canali Rai e Mediaset), entra nel mondo della comunicazione, divenendo nel 2004 giornalista pubblicista e superando, nel 2010, l’esame di stato da giornalista professionista. È stata inviata su Rete 4 delle trasmissione:Festival di Napoli e La notte delle muse nell’edizione del 2000 e di Coriandoli nell’edizione 2000/01 e nel 2002 nel passaggio della stessa a Rai1.

Iscritta alla SIAE, ha depositato alcuni format televisivi tra cui Ciak, si Ri…gira e Comix News, ha partecipato come autore alla VI° edizione della trasmissione Una voce per Padre Pio su Rai1, alla realizzazione di testi per documentari sui tesori artistici, turistici e ambientali per Rai Trade, tra cui il Dvd Enit Italia Opera Unica ( 2006). Attualmente è caporedattore e anchorwoman del telegiornale di una storica televisione di Roma, Reteoro.

Premio dell’assessorato Politiche Sociali  di Roma Capitale per la sensibilità con cui sono state trattate importanti tematiche di interesse sociale.

Premio Personalità Europea 2011, nella sezione giornalismo.

Adora lo sport, la musica e soprattutto la buona cucina. Curiosa e dinamica, si lancia sempre in nuove avventure professionali. Tra un servizio giornalistico e l’altro scrive racconti.

Libri di Pesaturo Alessandra