Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Chi siamo
Nata in provincia di Roma l’8 novembre 2004, trasferitasi a Formigine (Modena) nel luglio del 2012, la casa editrice Infinito edizioni predilige la pubblicazione di testi di reportage, saggistica, storia contemporanea su temi come i Balcani e l’Oriente, l’Africa, le Americhe, i diritti umani e civili, i diritti di genere e dell’infanzia, ambiente, società civile, enogastronomia, arti, media e nuovi media. A questo si aggiungono due collane di narrativa estremamente ricche.
La casa editrice pubblica una media di 40 novità l’anno, ha all’attivo diverse centinaia di libri (circa 600 tra la fine del 2024 e la prima metà del 2025) distribuiti in 15 collane editoriali e molti suoi testi sono stati tradotti all’estero (Bosnia Erzegovina, Francia, Germania, Qatar, Slovenia, Serbia, Spagna). Circa 500 sono, inoltre, gli autori in catalogo.
Nonostante le difficoltà della filiera, le crisi cicliche e quelle inattese che hanno caratterizzato in questi ultimi quattro lustri il panorama editoriale librario italiano, Infinito edizioni è una piccola casa editrice di qualità in salute, promossa in libreria da Emmepromozione, distribuita da Messaggerie Libri S.p.A., presente in tutto il mondo con le sue pubblicazioni digitali disponibili presso tutti i maggiori store online. Nel 2021, inoltre, Infinito edizioni ha acquisito il marchio Edizioni Estemporanee e ha precedentemente fondato il marchio Leggo Penso Sono, il che rende di fatto questa piccola casa editrice un piccolo gruppo editoriale.
Oltre ad avere in catalogo grandi nomi nazionali e internazionali, la casa editrice svolge un serio e instancabile lavoro di scouting e più di recente ha deciso di impegnarsi nella riscoperta di alcuni classici che rendono ancora più rilevante il catalogo.