Il tuo carrello è attualmente vuoto!
“Quello che non ti ho mai detto (ma lo pensavo)”, firmacopie a Verona il 6/12
05/12/2025. “A volte la nostra educazione e il nostro desiderio di evitare disagi ci impediscono di essere autentici – scrive Cristina Guida La Licata nel nuovo libro dal titolo Quello che non ti ho mai detto (ma lo pensavo). Confessioni che non salveranno il mondo, ma la giornata sì. Eppure, forse dovremmo smettere di pensare che una risposta sincera debba sempre essere pronunciata con un sorriso, o con gentilezza. Perché la verità è che la verità non ha bisogno di essere né dolce né confezionata in un pacchetto ben presentato. La cosa fondamentale è mantenere l’educazione. La verità può essere dura, può essere sarcastica, può far male. Ma, proprio come una ferita che si scoperchia, è l’unico modo per guarire davvero. Perché solo quando lasciamo uscire quella risposta che abbiamo tenuto dentro, quella risposta che ci spaventa, possiamo finalmente respirare”.
Quante parole abbiamo ingoiato per paura di disturbare, essere fraintesi o – peggio – sembrare ridicoli? Cristina Guida La Licata in Quello che non ti ho mai detto (ma lo pensavo). Confessioni che non salveranno il mondo, ma la giornata sì ci apre le porte di un piccolo-grande mondo di pensieri non detti, sospesi tra il bisogno di esprimersi e la tentazione di tacere. Con tono ironico e delicato, l’autrice ci accompagna in un viaggio tra emozioni parcheggiate (a volte anche in divieto), sogni lasciati da troppo tempo in stand-by e verità scomode che abbiamo nascosto anche a noi stessi. Un invito leggero e autentico a dare voce a ciò che resta spesso chiuso dietro un sorriso di facciata. Perché tutti, almeno una volta, abbiamo pensato qualcosa che non abbiamo mai detto. Ma che forse, oggi, è arrivato il momento di lasciar uscire fuori.
Segnaliamo il firmacopie con l’autrice fissato sabato 6 dicembre, VERONA, presso la libreria Mondadori del centro commerciale Le Corti Venete, ore 14-17, viale del Commercio 1.

Lascia un commento