Il tuo carrello è attualmente vuoto!
“Catturando raggi di vento e soffi di sole”, presentazione a Padova il 15/5
13/05/2025. Domenica 1° giugno, in occasione della festa dell’Ascensione, a Venezia si celebra la Festa della Sensa. A partire dall’anno Mille il Doge, a bordo del Bucintoro, gettava davanti a San Nicolò al Lido un anello per ricordare lo sposalizio di Venezia con il mare. Oggi di quella imponente nave dorata non ne rimangono che dei modelli, perché l’ultima fu distrutta e fatta fondere da Napoleone per trafugare tutto l’oro. Ai giorni nostri il corteo acqueo, presieduto dal Sindaco e dalle maggiori autorità viene capitanato a bordo di una bissona, imponente imbarcazione a remi.
Per apprezzare Venezia e la sua Laguna da una prospettiva assolutamente unica e originale segnaliamo il libro di Isabella Lanzafame dal titolo Catturando raggi di vento e soffi di sole, il racconto di un viaggio a bordo di un sàndolo tra i canali della Laguna fino ad arrivare a Grado, un’avventura magica alla scoperta di quanto di meraviglioso possano offrire la Litoranea, la rete fluviale che collega le due città, e la vita.
Isabella Lanzafame presenta il libro giovedì 15 maggio a PADOVA, presso la sede della Lega Navale, via Vigovonese 65/b, ore 20,30.
Lascia un commento