Il tuo carrello è attualmente vuoto!
“Brucia anche l’umanità”, incontri 11 e 12/4 nelle Marche
07/04/2025. “Quanto può essere meravigliosa e beffarda la vita: può toglierti tutto e allo stesso tempo farti sentire vivo. Che cos’è davvero importante? Me lo sono chiesta spesso in queste settimane, mentre le bombe cadevano sempre più vicino. Mi sono domandata che cos’è che conti, perché alla fine del giorno ci importa solo delle persone che amiamo e delle esperienze che ci hanno fatto sentire vivi per davvero. Mi sembra di essermi ridimensionata, ho capito che poche cose nella vita hanno davvero così tanta importanza, molto poche”.
Le righe così intense che abbiamo letto sono un breve estratto dal libro Brucia anche l’umanità. Diario di un’infermiera a Gaza, scritto da Martina Marchiò, infermiera per Medici Senza Frontiere, che è stata in missione nella Striscia di Gaza. Da questa esperienza così totalmente coinvolgente è nato questo libro, intenso e diretto che porta il lettore, in una sorta di ascensore emozionale, direttamente in mezzo al conflitto, fianco a fianco con medici, infermieri e sanitari, impegnati ogni giorno a prestare cure e assistenza medica. Un libro che vuole scuotere e risvegliare le coscienze perché la tanta esposizione del dolore a cui siamo abituati non si trasformi in assuefazione.
L’autrice presenta il libro venerdì 11 aprile ad ANCONA, presso il teatrino della parrocchia San Cosma e Damiano, largo santa Cosma 10, ore 21,00. Secondo appuntamento
sabato 12 aprile a TRECASTELLI (AN), presso il Circolo Arci “A. Cervi APS”, via Ponte Rio 18, ore 21,15. Alle 20,00 ci sarà una cena di raccolta fondi a favore di We are not alone (info e prenotazioni tel. 0717950334, WhatsApp 3478301791).
Lascia un commento