Domani a Belluno presentazione “Tipi strani”

29/08/2024. “Da anni tutti ce l’avevano con lui: una volta suo nonno aveva mangiato una pecora e, da allora, lui veniva maltrattato e preso a male parole non appena metteva naso in paese – scrive Francesca Mussoi parlando del lupo protagonista del racconto Tipi strani.
Persino nel bosco era temuto: viveva solo e si sentiva gli occhi addosso ogni qualvolta usciva per raggiungere il fiume ad abbeverarsi o per cercare bacche.
Sì, bacche: perché era diventato vegetariano!
Amava troppo gli animali per potersene cibare. Ma tutti continuavano a pensarla diversamente.
E, nonostante i suoi buoni intenti, ogni cosa si trasformava in un incubo”.

Lupo, vegetariano e innamorato della pecora nera. Un rossetto – protagonista della seconda parte diTipi strani stanco di stare in fondo a una borsetta, aiuta una ragazza a vedersi più bella e ad aumentare la sua autostima.

Due personaggi “strani”, pronti a rivelare fragilità e stereotipi dei nostri tempi. Due storie che mettono a fuoco ciò che conta davvero nella vita, che aiutano a soffermarsi sull’interiorità e non sull’apparenza.

Le vicende di Lupo e Rossetto suggeriscono di andare oltre la superficie: invitano a immergersi, per scoprire l’autenticità di ogni piccola sfumatura del nostro essere e di ciò che ci circonda. Con un linguaggio semplice e attraverso pregevoli illustrazioni a colori, le storie di Lupo e Rossetto vogliono arrivare a tutte e tutti, parlando in modo divertente di temi che spesso rendono la vita complicata.

Non perdete la presentazione del libro fissata domani a BELLUNO, presso la sala GS Paderno, ore 20,30. Modera Marco D’Incà, con letture di Elisa e Sara Casanova, con un intervento di Anna Dal Pan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *