Il tuo carrello è attualmente vuoto!
“Il morso della farfalla” per la Giornata contro la violenza sulle donne, Roma 25/11
22/11/2024. “Era più di un mese che frequentava quel centro e grazie a quelle ragazze, le volontarie che le davano assistenza psicologica, aveva cominciato a prendere coscienza che avrebbe dovuto staccarsi da Riccardo. Ma come? Le avevano anche suggerito di denunciarlo, poiché le violenze psicologiche non erano meno dolorose di quelle fisiche, e questo lo sapeva bene, poiché ti feriscono dentro, ti bruciano nell’anima e poi anche nel corpo, perché non digeriva nulla, aveva continui mal di testa, si sentiva spossata, non riusciva a dormire bene e quelle offese le risuonavano continuamente nella testa. Tuttavia Riccardo era pur sempre la persona che l’aveva tirata via da una vita di miseria, costretta a vendersi di settimana in settimana a un turista diverso per poter tirare avanti.
Era combattuta: da una parte temeva d’essere un’ingrata, dall’altra stava elaborando il fatto che Riccardo non avesse voluto salvarla ma farne una sua prigioniera esclusiva. E poi aveva paura: di tradirsi, di far scoprire a Riccardo che stava frequentando quel centro antiviolenza, che aveva raccontato tutto a degli estranei in un bar”.
Maurizio Milazzo, nel nuovo libro dal titolo Il morso della farfalla da cui abbiamo estrapolato questo brano, ci racconta come la vicenda di Juana, una ragazza dominicana vittima di violenza domestica si intrecci a quella di Fabio e Alis, coppia splendida e generosa che gestisce il bar del Conte, in zona ponte Sisto, sempre pronti a dare una mano con discrezione a chi ne abbia bisogno. La generosità di Fabio e Alis si scontrerà con le logiche di potere e favoritismi della Capitale in un romanzo che fa riflettere su tanti aspetti della nostra società contemporanea. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne il prossimo 25 novembre vi invitiamo a partecipare ad un doppio appuntamento a Roma presso il Teatro 7 Off. Qui alle 18,30 Maurizio Milazzo presenterà Il morso della farfalla, in un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la violenza sulle donne. Seguirà un aperitivo e lo spettacolo teatrale “L’ultima notte di Cabiria”. Per informazioni e prenotazioni tel: 06/92599854
Lascia un commento