“Il pesce è finito”, doppio incontro domani a San Michele all’Adige e a Lavis (TN)
On Novembre 17, 2021 | 0 Comments

17/11/2021. “Nel 2050, secondo le proiezioni attuali, sulla Terra ci saranno circa dieci miliardi di persone – scrive il nostro autore Gabriele Bertacchini nel volume dal titolo Il pesce è finito. Lo sfruttamento dei mari per il consumo alimentare. Vuol dire che qualche cosa deve cambiare, specialmente nei modi di pensare; in quanto l’unico dato certo e che le risorse naturali non potranno aumentare e non potranno essere più di quante sono attualmente. Ognuno avrà diritto a mangiare. È impensabile, oltre che orrendo, pensare solo al proprio orticello e a quello che si vede fuori di casa. Se si vuole avere un mondo globalizzato, perché fa comodo avere tutto quello che la società di oggi riesce a offrire, bisogna anche pensare in un modo globale; altrimenti meglio fare marcia indietro, cosa che, per l’ambiente e per noi, non sarebbe proprio un male”.

Per continuare la riflessione sulle nostre risorse naturali, il nostro pianeta e il nostro modo di vivere segnaliamo il doppio incontro organizzato con il nostro autore giovedì 18 novembre.

Vi aspettiamo alle 18,00 a SAN MICHELE ALL’ADIGE (TN), presso la sala polifunzionale del Municipio di San Michele all’Adige, ore 18,00. Info e prenotazioni tel: 0461/650955, mail: biblioteca@comune.sanmichelealladige.tn.it. Ingresso gratuito, con Green Pass. Secondo appuntamento alle 20,30 a LAVIS (TN), presso l’auditorium, ore 20,30. Iniziativa aperta al pubblico, per informazioni inviare una mail a vivilavis@gmail.com. L’iniziativa sarà anche trasmessa in diretta.

Leave a reply