“La dimora degli dèi”, domani incontro a Reggio Calabria
On Maggio 7, 2022 | 0 Comments

07/05/2022. “Come potete essere così ciechi?”, disse Britta, trattenendo a stento la rabbia. “Von Schuschnigg si è fatto da parte obtorto collo, per evitare ulteriori spargimenti di sangue! E Von Horstenau è filonazista! È stato Hitler in persona a imporlo come Ministro della Guerra! Era parte degli accordi segreti del trattato del ‘34!”. “Se erano segreti, come fai a saperlo, tesorino?”.

Un breve scambio tratto da La dimora degli dèi il primo romanzo di Martina Galletta ambientato nel dicembre del 1938 in un lussuoso hotel al confine tra Svizzera, Austria e Germania, pone l’accento allo stesso tempo sulla politica e l’attualità dell’epoca e su quello che oggi potremmo definire come mansplaining nei confronti di Britta, la protagonista del romanzo, brillante, indipendente e testarda che vorrebbe un destino diverso da quello impostole dalla società e dalla famiglia.

L’autrice presenterà il romanzo domani a Reggio Calabria, presso il Circolo Culturale “G. Calarco”, via A. Vespucci 10/G, alle 18,30. Dialoga con l’autrice Angela Curatola, letture del libro a cura di Martina Galletta e Sebastiano Gavasso.

Leave a reply