“La dimora degli dèi”, incontri in Sicilia
On Giugno 22, 2022 | 0 Comments

22/06/2022. Dicembre 1938: la Germania nazista ha da poco annesso l’Austria, dando inizio al vortice di eventi che condurranno alla seconda guerra mondiale.

Britta, la giovane figlia di un ricco industriale austriaco e protagonista del romanzo di Martina Galletta dal titolo La dimora degli dèi, raggiunge un lussuoso albergo al confine tra Svizzera, Germania e Austria insieme al padre e al fidanzato, astro nascente del Partito nazionalsocialista. Sono diretti in Germania, dove il loro matrimonio è l’evento mondano più atteso del Reich. Britta, indipendente e testarda, vorrebbe un destino diverso da quello impostole dalla società e dalla famiglia. Una nevicata eccezionale costringerà gli ospiti a trattenersi nel resort più a lungo del previsto. E, tra omicidi, furti, cene luculliane, autopsie improvvisate, strudel, amori discutibili e continui colpi di scena, la luce sinistra del nazismo si avvicina sempre di più, proiettando la sua lunga ombra sull’albergo e sui suoi ospiti e rivelandone, senza scampo, la vera natura.

Non perdete due incontri con l’autrice in Sicilia, il primo giovedì 23 giugno a CATANIA, presso Tacchi & Sapori Factory, via Artale Alagona 27L, ore 18,00. Dialoga con l’autrice Paola Insanguine; letture a cura dell’autrice e di Sebastiano Gavasso. Seguirà un rinfresco, prenotazioni tel: 391/3711239. Il secondo incontro si terrà venerdì 24 giugno a PALERMO, presso Libreria Flaccovio Mondadori Store, Via Roma 270, ore 18,30. Sarà presente l’autrice, modera la giornalista Simonetta Trovato, con interventi e letture di Sebastiano Gavasso.

Leave a reply