“La situazione dei diritti umani nel mondo”, incontro domani a Genova
On Maggio 28, 2019 | 0 Comments

28/05/2019. Con una panoramica sulle violazioni dei diritti umani, sulle lotte degli attivisti e sulle sfide vecchie e nuove, LA SITUAZIONE DEI DIRITTI UMANI NEL MONDO attraversa regioni geografiche e temi trasversali per scattare una foto del 2018 e immaginare il futuro: i conflitti, il commercio di armi, i diritti economici e sociali, la libertà d’espressione online e offline, i diritti delle donne e dei migranti.
Le donne sono state le protagoniste di un anno di lotte per i loro diritti ma anche per difendere le loro comunità e le persone più vulnerabili. Per questo sono state prese di mira, vessate, attaccate. “Hanno cercato d’intimidirci ma non ci sono riusciti”, ha dichiarato Nonhle Mbuthuma, un’attivista del Sudafrica. I difensori dei diritti umani, uomini e donne, non arretreranno di un passo finché i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, sanciti 70 anni fa, non saranno garantiti a tutti. Amnesty International è al loro fianco.
Vi invitiamo a seguire l’incontro che si terrà domani a GENOVA, presso i Giardini Luzzati, piazza Gairdini Luzzati 1, ore 17,30. Introduce Francesca Bisiani, sarà presente Riccardo Noury.

Leave a reply