Novità in libreria

27/01/2023. Arrivano oggi quattro nuovi libri sugli scaffali delle librerie, qui una breve anticipazione per ognuno di loro.

Avete distrutto tutto, della scrittrice maltese Lara Calleja, premiato sia a Malta che a livello europeo con l’EUPL Prize, una denuncia appassionata dello sfruttamento selvaggio e indiscriminato del territorio e dell’ambiente dell’isola. Un libro per conoscere una Malta più autentica, tradotto in italiano da Mark Vella.

Di isola in isola con Patrizia Larese e il suo Accadde a Creta. 1941-1945 andiamo a Creta durante la seconda guerra mondiale per conoscere la vicenda dell’affondamento del piroscafo Petrella e degli Imi, Internati militari italiani.

Romano Ferrari, ne La fortezza incantata, ci porta invece nella Francia del Duecento, un periodo caratterizzato da lotte religiose e non solo, volte al controllo di importanti aree di territorio. E dal Duecento si arriva agli anni ’70, in un’alternanza piacevolissima tra un tempo e l’altro.

Infine Aldo Sottofattori con il libro dal titolo Istruzioni per bambine e bambini in vista della fine del mondo chiede, ai più piccoli ma non solo a loro, di prendere coscienza al più presto della questione ambientale e di riflettere con urgenza sul nostro presente, per far sì che continui a esserci un futuro per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *