Novità in libreria: “Il Passo della Morte” di Enzo Barnabà e “La situazione dei diritti umani nel mondo” di Amnesty International
On gennaio 10, 2019 | 0 Comments

10/01/2019. A partire da oggi sono disponibili sul nostro sito e in libreria due novità.

Il primo è il nuovo libro di Enzo Barnabà  Il Passo dell morte. Storie e immagini di passaggio lungo la frontiera tra Italia e Francia che racconta la storia e l’attualità della frontiera tra Ventimiglia e Mentone. Da lì molti migranti, soprattutto africani, cercano oggi di lasciare l’Italia per raggiungere la Francia. Un percorso pericoloso che prende l’infausto nome di “Passo della morte” e  che spesso, nel corso della storia, ha condotto alla morte chi vi si avventurava per fuggire dalla fame e dalla guerra.
 Il secondo è la nuova edizione del Rapporto annuale di Amnesty International, totalmente aggiornata, dal titolo La situazione dei diritti umani nel mondo. Il 2018 e le prospettive per il 2019, che, con una panoramica sulle violazioni dei diritti umani, sulle lotte degli attivisti e sulle sfide vecchie e nuove, attraversa regioni geografiche e temi trasversali per scattare una foto del 2018 e immaginare il futuro.

Buona lettura!

Leave a reply