“Oro Bianco”, domani a Macerata –
On ottobre 12, 2018 | 0 Comments

12/10/2018. Tra poco più di due settimane, nel weekend del 27 e 28 ottobre, partirà l’edizione 2018/2019 del Circo Bianco, con la prima gara di slalom gigante, femminile e maschile.

Tutti gli appassionati di neve e ghiaccio non possono perdere l’incontro di sabato 13 ottobre, a MACERATA, nell’ambito di Overtime Festival con la presentazione del libro a quattro mani dei giornalisti Gianmario Bonzi e Dario Ricci dal titolo Oro bianco. Tutti gli olimpionici invernali azzurri. Un’occasione unica per conoscere meglio la storia delle quaranta medaglie d’oro vinte nel corso delle Olimpiadi invernali dal 1948 allo scorso febbraio sulla neve e sul ghiaccio grazie a un libro che si legge tutto d’un fiato e che trasmette passione e adrenalina nello scorrere veloce delle pagine.

Sfileranno nei ricordi i nomi di Nino Bibbia, Zeno Colò, Franco Nones, Gustav Thöni, Piero Gros, Paola Magoni, Debora Compagnoni, Alberto Tomba, Armin Zöggler, Giuliano Razzoli, Stefania Belmondo, Manuela e Giorgio Di Centa e tanti altri, fino alle medaglie di Arianna Fontana, Michela Moioli e Sofia Goggia. L’incontro si tiene presso la Galleria Antichi Forni, Piaggia della Torre 4, ore 12,00; dialoga con Dario Ricci Luca Leone.

Leave a reply