Prende il via il progetto “Promuovere i Diritti umani con i libri” – Oggi a Più libri 2018 “Donne che creano impresa”
On dicembre 5, 2018 | 0 Comments

05/12/2018. Il 10 dicembre 1948 a Parigi si firmava la Dichiarazione universale dei diritti umani. Una rivoluzione giuridica, politica e culturale, concepita per tutelare l’individuo senza distinzioni di genere e etnia. Mancano solo cinque giorni a quella fatidica data di 70 anni fa e noi di Infinito abbiamo pensato di onorare questo momento storico con un percorso settimanale di sensibilizzazione e di avvicinamento ai diritti umani, associando gli articoli fondamentali della Dichiarazione ai testi che saranno protagonisti a Più Libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria.
L’articolo della Dichiarazione che vogliamo condividere questa mattina con i nostri lettori riguarda il mondo del lavoro e recita in questo modo:

Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione. (art°23)

A tal proposito ricordiamo la presentazione del libro Donne che creano impresa di Alessia D’Epiro, che si terrà presso la Sala Giove del Roma Convention Center alle 17,30, nell’ambito della Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria. L’opera racconta la storia di quattro donne imprenditrici del settore beauty, uno dei pochi a sfidare con successo la crisi, “che ce l’hanno fatta”. Attraverso questo esempio il lettore potrà scoprire come è possibile cambiare rotta, affrontare un cambiamento e reinventarsi con consapevolezza, scegliendo autonomamente la propria strada professionale.

Vi aspettiamo oggi pomeriggio a Più Libri 2018! 

Leave a reply