“Vicini e lontani. Emozioni e socialità dopo la tempesta”, è partito il nuovo Contest
On Giugno 1, 2020 | 0 Comments

01/06/2020. E’ partito da pochi giorni un nuovo Contest, dal titolo “Vicini e lontani. Emozioni e socialità dopo la tempesta”, per analizzare i nostri sentimenti e le nostre emozioni dopo i mesi di lockdown. Partecipate numerosi, raccontando quello che vivete e che sentite, c’è tempo fino al 5 luglio per farci arrivare il materiale, che sfocerà in un’antologia collettiva. Ci piace ricordare che i proventi dei diritti d’autore saranno devoluti alla Iscos Emilia-Romagna per il progetto Spid Club, il primo gruppo di nuoto della Bosnia Erzegovina per bambini e bambine con disabilità.

E qui sotto il regolamento del Contest.

Il Contest è composto dalle seguenti sezioni:

Racconto inedito in lingua italiana, lunghezza massima 5.000 battute spazi inclusi;
Opere inedite di poesia in lingua italiana, a lunghezza libera;
Aforismi inediti in lingua italiana.

Art. 1
L’iscrizione al Contest è aperta agli autori di qualsiasi nazionalità e avviene a titolo gratuito. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà. È possibile partecipare a più categorie, inviando le opere in un unico invio.

Art. 2
I partecipanti dovranno inviare entro e non oltre il 05/07/2020 le composizioni al seguente indirizzo collaborazioni@infinitoedizioni.it, indicando i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero di telefono, casella mail, categoria (o categorie) alla quale si partecipa e titolo dell’opera (o delle opere) inviata.

Art. 3
Le opere inviate andranno a comporre un’antologia, realizzata esclusivamente in formato e-book, che sarà pubblicata dalla casa editrice Infinito edizioni intorno alla metà del mese di luglio 2020.

Art. 4
I partecipanti al Contest cedono alla casa editrice Infinito edizioni il diritto alla pubblicazione delle loro opere nell’antologia di cui all’art. 3 e, con la partecipazione, rinunciano a ogni tipo di diritto economico derivante dalla vendita dell’e-book. I diritti d’autore, pari al 10%, saranno devoluti in beneficenza ISCOS EMILIA-ROMAGNA Onlus per sostenere lo Spid Club di Sarajevo, il primo gruppo di nuoto della Bosnia Erzegovina per bambini e bambine con disabilità.


Art 5

I dati forniti dai partecipanti al Contest saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali con metodologie rigorose e sicure esclusivamente nell’ambito dell’iniziativa “Vicini e lontani”. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei partecipanti. I dati raccolti saranno eliminati non appena non più necessari alla gestione delle iniziative stesse nel rispetto del General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679.
I dati forniti non saranno ceduti a terzi né verranno mai utilizzati a fini commerciali.
I diritti dell’interessato sono quelli previsti dalla citata Legge.

Art. 6
I partecipanti al Contest accettano in toto le clausole del presente regolamento.

Leave a reply