I trucchi di un grande pasticcere, “Le torte classiche” di Loris Oss Emer
On Ottobre 15, 2021 | 0 Comments

15/10/2021.“Lavorare senza avere un’idea precisa delle quantità di ingredienti necessarie è come perdersi nel deserto, senza avere una bussola che ci indichi dove andare, scrive il pasticcere Loris Oss Emer nel suo libro dal titolo Le torte classiche. Il manuale delle quantità”.
Non sapere le quantità di ingredienti che ci servono può causare una serie di errori e problemi che tutti abbiamo riscontrato, tra cui una spesa errata, lo spreco inutile di lavorazioni o, al contrario, la mancanza di prodotto per portare a termine la nostra ricetta.
Inoltre altre criticità possono derivare da una non corrispondenza del diametro delle tortiere, se si usano quelle rotonde oppure dal non saper adattare una ricetta a uno stampo quadrato.
Ci viene quindi in aiuto il nostro Loris Oss Emer che nel suo Le torte classiche. Il manuale delle quantità ci aiuta in questo compito in maniera facile e intuitiva, senza bisogno di ricalcolare nulla.
Un libro ricco di foto d’autore a colori, con più di 400 dosaggi, oltre 40 ricette, ben 22 dimensioni diverse per ogni singola torta.

Con il patrocinio di Pianeta Dessert School

Leave a reply