Tanti appuntamenti questo fine settimana –
On maggio 5, 2018 | 0 Comments

05/05/2018. Un calendario fitto di iniziative e incontri con i nostri autori, che sono in tantissime città a presentare i loro libri. Per aiutarvi a orientarvi tra le varie iniziative ecco uno schema.

Iniziamo segnalandovi che oggi e domani si svolge a Macerata la manifestazione Macerata Racconta. L’iniziativa si tiene nello spazio ex Upim (corso Matteotti), con i seguenti orari: 10,30-13.30 e 16.00-20.00, con ingresso gratuito. Vi segnaliamo domani l’incontro con i nostri autori Simona Silvestri e Pierfrancesco Curzi che dialogheranno di Bosnia grazie ai loro libri. L’incontro si tiene alle 19,00 presso la biblioteca Mozzi Borgetti, Piazza Vittorio Veneto.

Restiamo in tema balcanico e, nello specifico sulla Bosnia, segnalandovi la presentazione del libro di Marco Travaglini dal titolo BOSNIA, L’EUROPA DI MEZZO, che si tiene questa sera alle 21,00 ad AZEGLIO (TO), presso la Sala dell’Oratorio. Dialogano con l’autore Paolo Siccardi, Giuseppe Lo Faro e Rosalba Pennisi. Nel corso della serata saranno proiettati filmati e  foto di Paolo Siccardi.

Dal Piemonte alla Toscana, con Laura Tangherlini che parlerà di Siria e della sua esperienza di matrimonio solidale e del bellissimo progetto libro+dvd che ne è scaturito. Appuntamento con l’autrice oggi alle 11,00 a PISA, presso la Scuola Normale Superiore, Sala Azzurra, e alle 15,00 a MONTECARLO DI LUCCA (LU), nell’ambito del conferimento del Premio Cerruglio.

Ci spostiamo in Emilia Romagna per partecipare al laboratorio di panificazione naturale dedicato alle tigelle. Per conoscere trucchi e segreti della pasta madre Maria Cecilia Castagna sarà oggi dalle 15,00 a MODENA, presso l’associazione Differenza Maternità, via del Gambero 77; per informazioni e prenotazioni: differenza.maternita@gmail.com.

Abbiamo poi due anteprime da segnalarvi.

La prima è l’incontro con Elena Maffioletti che presenta a BERGAMO, nell’ambito della Fiera dei librai, sala lettura, alle 15,30 il libro IL PRINCIPIO DELLA TERRA, appassionata denuncia su una catastrofe ambientale ignorata; la seconda anteprima che vi segnaliamo è con Rinaldo Boggiani che con il suo libro VASANDHI, uno spaccato di vita al femminile in India e in Italia, sarà ospite della manifestazione Rovigo Racconta presentando il libro oggi alle 15,30 e domani alle 11,00, entrambe le volte in piazza Merlin.

Ci spostiamo a BRINDISI con Alessandro Forlani che ci parla del caso Moro attraverso il volume dal titolo TESTIMONI INCONSAPEVOLI; l’autore lo presenta alle 18,30  presso il Circolo Binario 23, via della Congregazione 11, ore 18,30. Dialogano con l’autore Manlio Castronuovo e Pino De Luca.

Concludiamo le segnalazioni con due appuntamenti con le autrici di IN ATTESA, testimonianza in prima persona su come diventare famiglia, che saranno oggi alle 15.30 a CASALPUSTERLENGO (LO), presso la biblioteca comunale Carlo Cattaneo, piazzetta Pusterla 1, modera Luca Gregorio Frigoli e  domani alle 16.30 a SEGRATE (MI), presso il Centro Civico Cascina Ovi, via Olgiate 9; modera Enza Aiello.

Leave a reply